un viaggio intorno alla storia della musica, dei cambiamenti sociali e non solo... che hanno preso vita con la rivoluzionaria nascita del treno
Lo spettacolo "TRA I BINARI", nasce nel 2022 con il desiderio di parlare di una delle più grandi rivoluzioni che ha rappresentato un punto di svolta per l'evoluzione industriale, arrivando a rivestire per molti anni un ruolo centrale nella struttura politica, economica e sociale delle nazioni, nonché conquistando un posto di primo piano nell'immaginario collettivo.
Il treno e tutto quello che è 'il mondo della ferrovia' ha radicalmente cambiato il nostro modo di vivere e viaggiare: partendo da questo concetto, questa messa in scena si concentra su alcune delle musiche più rappresentative, testi e canzoni che sono nati ispirandosi proprio a questo mondo.
• Lo spettacolo è diviso in tre capitoli, con tre 'focus' principali.
"TRA I BINARI" ha debuttato nella primavera 2023 e ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, sia a Milano, sia fuori regione.
Per la mescolanza di musica, canto e narrazione (alcuni dei brani proposti sono intermezzati anche da brevi e vivaci interventi teatralizzati) e per le scelte fatte, il lavoro è adatto al pubblico più ampio.
Si ringraziano:
- l'ACCADEMIA ADADS (sede di Milano)
- Il FARO TEATRALE (Milano)
per la disponibilità ed il sostegno accordato per le prove.
Spettacolo completo